Centro di Medicina Riabilitativa “Sport and Anatomy“
Il Centro di Riabilitazione dell’Università di Pisa
La riabilitazione all’avanguardia
Il Centro di Medicina riabilitativa dell’Università di Pisa è una struttura moderna e tecnologica, priva di barriere architettoniche che si sviluppa su una superficie di circa 800 mq, Ha ricevuto l’autorizzazione dal Comune di Pisa e dall’azienda USL Toscana Nord Ovest a seguito di un’ispezione che ha valutato tutti i requisiti igienico-sanitari, normativi e organizzativi del Centro.
Il Centro è costituito da un’ampia sala d’attesa, una palestra di oltre 200 mq e tredici studi medico-fisioterapici. Tutte le attrezzature presenti nella nostra struttura sono quanto di più moderno e tecnologicamente avanzato il mercato possa offrire. Tutti gli strumenti e i materiali utilizzati nel Centro sono stati selezionati tra quelli maggiormente testati e certificati per le loro qualità e affidabilità dalla ricerca scientifica. Tutti gli impianti sono stati progettati e realizzati secondo le norme vigenti per garantire sicurezza e igiene.
Il Centro offre una gamma completa di terapie riabilitative. Lo staff composto da medici, fisioterapisti e preparatori atletici saprà consigliarvi il percorso terapeutico più adeguato per risolvere qualsiasi problema.
Gli ambienti sono dotati di un sistema di trattamento d’aria che ne determina il condizionamento, il filtraggio e, dove richiesto dalla legge, il ricambio al fine di decontaminare l’ambiente. La sala d’attesa è dotata di connessione wi-fi gratuita a uso dei pazienti.
Nel 2023 è stata inaugurata le sezione della Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico oltre a un laboratorio di Biomeccanica e Analisi del Movimento dotato di strumentazione altissima tecnologia.
